Blog

Da Domenica 21 Ottobre a Martedì 30 Ottobre si é svolta la seconda edizione del Workshop Formativo sulla Tecnica TR di I e II Livello,tenuto dal Maestro Shingo Sato.

Dopo aver visitato le Accademie più prestigiose del mondo, passando per il Portogallo, la Spagna, l’Argentina ecc. , il maestro è giunto in Italia e la Fashion Academy Pianeta Moda non ha voluto perdere questa fantastica opportunità.

Dieci giorni in cui i nostri allievi e molti professionisti già affermati nel Settore Moda, hanno avuto l’opportunità di apprendere innovative tecniche di Modellistica.

La tecnica Transformation Reconstruction (TR) permette di realizzare nuovi modelli tridimensionali direttamente sul manichino, senza l’ausilio del cartamodello, sviluppando le doti creative di chi la applica; in tal modo i tessuti mutano, si annodano, si intrecciano, creando forme dinamiche, strutture originali e volumi scenografici.

Le uniche doti indispensabili per poterla apprendere sono estro e fantasia!

Ringraziamo i 48 partecipanti che si sono alternati scegliendo i giorni migliori per non perdere impegni formativi e professionali ed ovviamente il Maestro Shingo Sato che anche quest’anno ha dimostrato disponibilità e competenza.

Vi mostriamo con soddisfazione i partecipanti ed alcune creazioni di questa seconda Edizione; per vedere tutte le immagini vi invitiamo a visitare il nostro profilo Facebook.

Buona visione!